Tenute Pacelli

Tenute Pacelli

Giovane azienda vinicola familiare, quasi tutta al femminile, Tenute Pacelli fa dei vini rossi la sua forza, del biologico la sua etica, della sperimentazione la sua differenza, dell’accoglienza la sua missione. Clara, Carla, Laura e Francesco ci credono dal primo momento in cui hanno scelto di occuparsi della vigna di famiglia. Da allora come adesso.

Gli Uliveti
"A pochi metri dalla vigna esposta a Est, si estende il nostro oliveto. Oltre 2.000 piante di circa quindici anni di età. Accanto sorge il frantoio privato, con attrezzature recentemente rinnovate. La distanza a “chilometro zero” fa sì che la molitura delle olive avvenga nella stessa giornata della raccolta, garantendo un prodotto finale di eccezionale qualità.
Un’importante novità legata al rispetto ecologico sotteso alla filosofia dell’azienda è stata l’introduzione dei pannelli solari per il capannone del frantoio. Puro extravergine di oliva (0,34 acidità) biologico, ottenuto dai cultivar Roggianella, Carolea e Ogliarola Messinese, il nostro olio, dal colore verde intenso, ha un profumo di foglie e agrumi, eccelsa espressione della Calabria e nello specifico della provincia di Cosenza, riconosciuta come una delle migliori zone in Italia per la produzione di olio extravergine."

Tenute Pacelli

Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

3 elementi

per pagina
  1. Olio Extravergine di Oliva 2lt - Pacelli
    -40%
    Olio Extravergine di Oliva 2lt - Pacelli
    Aggiungi ai Preferiti
  2. Olio Extravergine di Oliva 3lt - Pacelli
    -40%
    Olio Extravergine di Oliva 3lt - Pacelli (26)
    Aggiungi ai Preferiti
  3. Olio Extravergine di Oliva 5lt - Pacelli
    -40%
    Olio Extravergine di Oliva 5lt - Pacelli (18)
    Aggiungi ai Preferiti
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

3 elementi

per pagina