Le Due Torri

Le Due Torri

Fare a mano per fare bene: qui da noi, a Le Due Torri, fare vino significa farlo con passione, sentimento e con la cura meticolosa dell’artigiano. Dalla raccolta delle uve ai processi di vinificazione, la manualità è centrale nei nostri processi produttivi: come ci hanno insegnato i padri, ma con la coscienza e la scienza dell’enologia moderna –perché quel che vogliamo è rinvigorire e rinnovare una tradizione del fare vino che rispettiamo profondamente.

Custodi di una lunga Storia: ci occupiamo con la massima cura dei nostri vigneti storici: uno risale agli Anni Venti del secolo scorso, l’altro è stato impiantato negli Anni Sessanta. È la stessa cura e dedizione che riserviamo a tutti i nostri vigneti, per assicurargli una vita longeva: perché le vigne vecchie danno un vino migliore.

Il principio della varietà: qui, tra le Grave e i Colli Orientali, noi de Le Due Torri coltiviamo la biodiversità. Lambiti dal torrente Torre, quattro ettari di bosco naturale abbracciano i vigneti, creando un microclima unico, e costituiscono un’oasi di biodiversità indigena. Vi dimorano sedici varietà di vitis vinifera, di cui ben sette sono le varietà autoctone.

Da uva sana e naturale, vino sano: Nelle nostre vigne noi de Le Due Torri non facciamo uso di né di erbicidi né di pesticidi. Per il controllo dei patogeni riduciamo al minimo l’utilizzo di fitosanitari, utilizzando sistemi di lotta integrata che difendono la salute dell’uva e garantiscono quella dell’uomo.

 

Le Due Torri
Az. Agr. Maniero Ermanno

Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

2 elementi

per pagina
  1. Friulano DOC Friuli Grave 2017
    -50%
    Friulano DOC Friuli Grave 2017 (195)
    Aggiungi ai Preferiti
  2. Chardonnay DOC Friuli Grave 2016
    -50%
    Chardonnay DOC Friuli Grave 2016 (132)
    Aggiungi ai Preferiti
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

2 elementi

per pagina