COME FUNZIONA

Oggi molti alimenti non arrivano sul mercato perché in eccedenza, con difetto estetico o di confezione, oppure con scadenza ravvicinata* (*termine minimo di conservazione). Ma sono ancora buoni!
ThinkAbout con il progetto NO.W! propone un circolo virtuoso che riduce questo spreco alimentare creando sinergie tra aziende attente all’ambiente, i loro dipendenti e produttori di cibo.
A guadagnarci sono anche i dipendenti: per loro una piattaforma green dove acquistare prodotti alimentari a forte sconto, consegnati direttamente in azienda.

PERCHÉ PARTECIPARE
A NO.W! ADESSO

ADERISCI A UN PROGETTO VINCENTE PER TUTTI

Grazie a questa scelta responsabile, tutti hanno dei vantaggi: l’azienda si dimostra attenta all’ambiente e offre un’opportunità di risparmio ai propri dipendenti e i produttori evitano di dover smaltire cibo ancora buono, e riescono a guadagnare vendendolo in after market.
Tutto ciò andando a ridurre lo spreco di cibo.

RISPARMI RISPETTANDO L’AMBIENTE

Il consumo etico e responsabile diventa anche conveniente. Grazie alla sinergia creata tra aziende e produttori, si riducono sia i costi per l’acquirente sia l’impatto ambientale.

RIDUCI GLI SPRECHI

Ogni anno in Italia, 5,5 milioni di tonnellate vengono smaltite in discarica: è uno spreco insostenibile che può essere evitato con scelte responsabili come questa.

INVESTI SUL FUTURO

Il consumo di oggi condiziona l’ambiente di domani. Riducendo gli sprechi alimentari si conservano le risorse e si limita l’inquinamento, risparmiando anche denaro, tutto a beneficio delle future generazioni.

SEI UN’AZIENDA?

Scopri di più

SEI UN PRODUTTORE?

Scopri di più
Come Aderire
Possono aderire a NO.W! le aziende e i privati con partita IVA.
Scegliendo di sostenere il progetto NO.W! la tua azienda si impegna a sviluppare un progetto di CSR.
A seguito dell'adesione l'azienda riceverà il codice identificativo che permette ai propri dipendenti di registrarsi e acquistare sulla piattaforma NO.W!
NO.W! no waste
FAI UNA SCELTA RESPONSABILE
Compila il form per richiedere maggiori informazioni.
Scrivi come: