Mission & Vision
CHI SIAMO
Mission & Vision
Il nostro modo di consumare ha delle conseguenze sul mondo che ci circonda.

RIDUZIONE DEGLI SPRECHI, RISPETTO DELL'AMBIENTE, SOSTENIBILITÀ,
saranno sempre più una scelta imprescindibile per noi e per le generazioni future.
Da questa consapevolezza nasce NO.W!,
una piattaforma di business etico con l’obiettivo di recuperare parte dello spreco alimentare e metterlo a disposizione di lavoratori di aziende socialmente responsabili, a prezzi scontati.

NO.W! “NO Waste” è la prima iniziativa di ThinkAbout. La sua formula win-win, determina vantaggi per i produttori, per le aziende e per i loro lavoratori contribuendo a combattere il problema dello spreco alimentare.
Oggi molti alimenti non arrivano sulle nostre tavole perché vicini alla scadenza, ammaccati o in eccesso.
Ma sono ancora buoni!

ThinkAbout con il progetto NO.W! propone un circolo virtuoso creando sinergie tra aziende e produttori di cibo. A guadagnarci sono anche i lavoratori delle aziende sensibili ai temi di spreco alimentare.

NO.W! è una iniziativa che rende la sostenibilità ambientale e sociale un fatto concreto e che premia tutti!
OGNI ANNO
LO SPRECO ALIMENTARE
È QUESTO:
1/3 della produzione di beni alimentari non raggiunge la nostra tavola, ovvero 1 miliardo e 100 tonnellate di alimenti viene gettato via.
L'80% è ancora consumabile!

ThinkAbout ti permette di evitare lo spreco e di misurare l’impatto del tuo impegno sull’ambiente!
I nostri Valori
RIDURRE GLI SPRECHI
Ogni anno in Italia 5,5 milioni di tonnellate vengono smaltite in discarica: è un non senso economico e ambientale. Si deve cambiare e si può!
RISPETTO E RISPARMIO
Il consumo etico e responsabile è anche conveniente: minori costi per l’acquirente e minori costi ambientali su animali, acqua, aria e suolo.
UN MONDO MIGLIORE
Il consumo di oggi condiziona l’ambiente di domani. Con meno sprechi si conservano risorse, si limita l’inquinamento e si risparmia denaro. Per il bene delle generazioni future.